ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLE MACCHINE A FLUIDO E DEI SISTEMI PER L'ENERGIA E L'AMBIENTE

logo fb

Efficienza energetica nei processi industriali e nel settore terziario - Ferrara, 7 febbraio 2018

Nell'ambito delle giornate di studio promosse dall'AIMSEA, le sedi di Ferrara, Bologna e Parma hanno organizzato una giornata di studio sui Sistemi Energetici a Ferrara il 7 febbraio 2018, con focus sull’efficienza nei processi industriali e nel settore terziario.
La giornata di studio, oltre a rappresentare un momento di incontro tra i docenti e ricercatori delle Università italiane che si occupano di Sistemi Energetici, vuole anche cogliere l’occasione per proporre alle aziende del settore quelle attività di ricerca che dimostrano di avere, più di altre, i requisiti della trasferibilità tecnologica.
Gli interventi spaziano dallo sfruttamento dei cascami termici, ai sistemi multienergia per la cogenerazione e la trigenerazione, dal waste to energy alle reti di generazione complesse, nell'ambito dell'efficienza energetica nei processi industriali e nel settore terziario.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il modulo compilabile al link: https://tinyurl.com/aimsea-Unife

Il programma della giornata e le informazioni logistiche sono riportate nel volantino allegato (pdf)

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Prof. Ruggero Spina (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed alla Dott.ssa Elettra Fabbri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stampa Email

Associazione Italiana delle Macchine a fluido e dei sistemi per l'Energia e l'Ambiente