ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLE MACCHINE A FLUIDO E DEI SISTEMI PER L'ENERGIA E L'AMBIENTE

logo fb

Giornata di studio AIMSEA sugli Smart Energy Systems

Giornata di studio AIMSEA sugli Smart Energy Systems
Per un sistema energetico integrato, sostenibile, sicuro e resiliente

Le Sedi di Parma, Bologna e Ferrara, nell'ambito delle giornate di studio promosse dall'AIMSEA, stanno organizzando a Parma una giornata di studio sui Sistemi Energetici. In particolare il focus sarà sugli "Smart Energy Systems". Il giorno è stato individuato in mercoledì 8 luglio 2020.

La giornata di studio, oltre a rappresentare un momento di incontro tra i docenti e ricercatori delle Università italiane dei SSD che si occupano di Sistemi Energetici, vuole anche cogliere l’occasione per proporre alle aziende del settore quelle attività di ricerca che dimostrano di avere, più delle altre, i requisiti della trasferibilità tecnologica.

Le tematiche spaziano dai sistemi energetici integrati nelle reti energetiche intelligenti, all'elettrificazione del riscaldamento e della mobilità, alla produzione di elettro-combustibili e combustibili sostenibili in generale e alle varie forme di accumulo a breve e a lungo termine.

Agli interventi dei colleghi delle sedi italiane, della durata di 15-20 minuti, si desidera affiancare quelli di alcune imprese del settore. Inoltre si sta valutando la possibilità di estendere l'invito a colleghi di enti esteri.

Tutti coloro che sono interessati ad intervenire sono pregati di darne comunicazione entro il 30 aprile compilando il form all'indirizzo
https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=xUsGu6i37EG6vte-s_rrHBgPSiyWLLVMpR3_QsVohK9UODFSM0pNUTIyWkc2R1dTOEE4VFNTUlhQTy4u
in modo da poter organizzare la scaletta degli interventi della giornata.

Stampa Email

Associazione Italiana delle Macchine a fluido e dei sistemi per l'Energia e l'Ambiente