Applied Energy Symposium - 100% Renewable

Carissimi,

prima di tutto spero che voi e i vostri cari stiate bene in questo periodo molto difficile in tutti i continenti.

Stiamo vivendo un periodo in cui abbiamo tempo di riorganizzare le idee e anche continuare a organizzare le prossime attività, per quando la vità tornerà normale.

Qualche tempo fa avevo diffuso questa informazione attraverso l'AIMSEA, ma forse non tutti hanno preso nota della notizia.

Prima del blocco avevamo iniziato ad organizzare un convegno in collaborazione con il comitato scientifico della rivista Applied Energy e speriamo vivamente di poter confermare l'evento che si terrà alla fine di Ottobre a Pisa. Se per quella data non saremo tornati ad una vita normale, sarà davvero un grosso problema per tutto il mondo.

Potete trovare le principali informazioni sull'evento nel sito internet: https://applied-energy.org/100res/

Vi invito a leggere con attenzione la lista dei temi che abbiamo previsto. E' molto ampia perché il tema dello sviluppo futuro delle rinnovabili è molto interconnesso con tanti aspetti che non riguardano solo le tecnologie per la generazione di potenza ma anche gli usi dell'energia dagli edifici alla mobilità e gli aspetti politici e normativi: https://applied-energy.org/100res/Topic

E' aperta la submission degli abstracts: https://applied-energy.org/100res/paper%20submission

La submission degli abstracts è principalmente per organizzare al meglio la distribuzione dei papers nelle tracks e la review dei drafts. Quindi l'abstract deve contenere gli autori e le affiliazioni e non più di 10-15 righe di descrizione dell'oggetto dello studio in modo da permettere l'assegnazione corretta al topic più adatto.

Pertanto vi invito a considerare la partecipazione all'evento. Vi invito anche a diffondere la notizia e questa email a coloro che ritenete interesssati, inclusi i vostri collaboratori più giovani.

Tutti i papers saranno indicizzati su Scopus e saranno disponibili Open Access. I migliori papers saranno selezionati per numeri speciali su Applied Energy e altre riviste scientifiche.

Io e Lorenzo Ferrari siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o domanda.

Cari saluti
Umberto Desideri

Stampa